Politica Informazione Legalità Banche Centrali

martedì 24 giugno 2008

Le magnifiche sorti e progressive


Il PDsenzaL sta dando alla legislatura la svolta che in pochi aspettavano.

Il CSM si apprestava a fornire il parere sulla legge blocca-processi-salva-Berlusconi, come è prassi su qualunque legge riguardi la materia giudiziaria: un parere semplice e condiviso da studiosi della materia spesso assai prudenti nei giudizi (Vittorio Grevi sul Corriere, ad esempio): INCOSTITUZIONALE.
Arriva Giorgio Napolitano (PDsenzaL, Presidente Dellarepubblicadellebanane) che richiama all'ordine Mancino, vicepresidente CSM e lo convince a smussare,rimandare e smentire pareri. Una scena indecorosa, ma era solo la prima.

Si vota poi per l'autorizzazione all'arresto per tale Di Girolamo(PDL): il PDsenzaL vota compatto CONTRO l'autorizzazione all'arresto.
E due.

Allora arriva il Lodo Schifani, e Annuzza Finocchiaro, forte del nuovo record minimo di voti del PDsenzaL in Sicilia, si affretta a dichiarare: "Non avrei nessuna pregiudiziale". Anzi: tappeti rossi all'immunità ad Al Tappone, Testa D'Asfalto o comediavolo volete chiamare la Tessera P2 n. 1816.
E tre.

Persino Di Pietro, nel suo piccolo, s'incazza: per le leggi del PDL e per la non opposizione del PDsenzaL. Ma subito interviene Antonello Soro (capogruppo alla camera del PDsenzaL): "Anche se condannato, Berlusconi (Al Tappone, n.d.r.) potrebbe governare tranquillamente: gli italiani hanno scelto Berlusconi e quindi è giusto che lui governi per i prossimi anni".
E quattro: il Poker Dell'Inciucio.

Domanda: gli elettori del PDsenzaL si sono bevuti il cervello, o piano piano, senza soverchi sforzi, visto che mancano cinque anni alle prossime elezioni, possono ricominciare a ragionare sulla realtà italiana?

Nessun commento: