Politica Informazione Legalità Banche Centrali

venerdì 11 luglio 2008

Piazza Navona: testimonianza oculare

Un'amica che ringrazio era a Piazza Navona martedì, e ci ha inviato le sue impressioni sulla manifestazione. Guarda il caso, non coincidono con la vulgata dei massmedia italici.


"Impressioni? Sicuramente diverse da quelle che ho sentito ai telegiornali ieri sera, perché - a parte la Guzzanti che è andata giù pesante contro il Vaticano - non mi sembra di aver sentito nessuna accusata infamante contro il Capo della Repubblica (...Morfeo..? mi sembra un appellativo innocuo) e la Carfagna (che si commenta da sola). Piuttosto, le critiche sono state distribuite, in maniera piuttosto equa, sia all'attuale Governo che all'opposizione (..io nemmeno più li definisco destra e sinistra).

Ho apprezzato molto Camilleri (mi ha ricordato i sonetti di Belli) e la Borsellino (come saprai, li puoi ascoltare dal sito di MicroMega).... a Di Pietro è bastato leggere la relazione che accompagna il provvedimento salva Premier&CO ("serve a garantire serenità alle più alte cariche dello Stato") per farmi accapponare la pelle... eppure non riesco a capire come la maggioranza degli italiani non reagisca, forse semplicemente perchè tutti, al suo posto, farebbero lo stesso...E quindi, il mio sconforto cresce...

1 commento:

panormo ha detto...

... Mi sono deciso ed ho aperto il mio Blog, in fondo, anche per capire meglio ...
Ripropongo una discussione cominciata il 17 luglio 2008, con “L'isola” di Pino Corrias, il post su Voglioscendere della sua invettiva contro gli esagitati dell'8 luglio a piazza Navona... ...Corrias rompeva, e come se rompeva, lo spirito PARTIGIANO che sembrava accomunasse il blog...
...
A Corrias direi:
... La lègge anche una Precarietà ed una Emarginazione a cui buon per Lei non appartiene, ma che penso Lei condivida nelle paure che una società diversamente autoritaria può procurare anche a chi, come Lei magari, ha contato finora sulla sue capacità di individuo libero.
http://panormo.ilcannocchiale.it