Politica Informazione Legalità Banche Centrali

lunedì 9 giugno 2008

Intercettazioni Kaput!



Lo SStatista del PDL ha deciso: cinque anni di carcere per i magistrati che intercettano, cinque per i giornalisti che pubblicano intercettazioni.
Il leader del PDsenzaL è ora incerto: interrompere il dialogo con lo SStatista per 30-36 ore per far vedere agli Italiani che lui è tremendamente contrario, o continuare dialogare per ridurre da 5 a 4 anni gli anni di carcere ai magistrati (magari, in cambio, ne concederà 8 per i giornalisti che pubblicano le intercettazioni)? Ai post-democratici l'ardua sentenza.

Resta il fatto che le peggiori porcherie in Italia si fanno quando l'Italia pallonara è occupata da Europei, Mondiali di calcio e simili. Ricordate l'indimenticato decreto salvaladri? Luglio 1994, Italia in finale ai Mondiali USA. Due anni fa esatti l'indulto, ancora con l'Italia ai mondiali (vinti). Oggi si prospetta questa nuova pietra tombale sulla legalità, con l'Italia agli europei. L'Italia pallonara spera che porti bene, immagino: forza Olanda!

PS: Marco Travaglio, su l'Unità di domenica:
"...E poi, ci sono i reati finanziari, fiscali e contro la Pubblica amministrazione. Che poi sono quelli che Berlusconi, avendone commessi parecchi ed essendo tuttora imputato per tutte e tre le categorie penali, spera di rendere impossibili da scoprire e da punire (magari con una norma transitoria che renda inutilizzabili le intercettazioni sin qui realizzate, tipo quella tra lui e Saccà per cui è imputato a Napoli per corruzione). Siccome nessuno li confessa spontaneamente, l’unico modo per smascherarli è intercettare chi è sospettato di commetterli. D’ora in poi sarà proibito: non commetterli, ma scoprirli. Così i miliardi di euro che ora lo Stato recupera ogni anno dai processi per bancarotta, falso in bilancio, corruzione, concussione, frode fiscale, aggiotaggio (solo dalle intercettazioni dei furbetti del quartierino, la Procura di Milano e Clementina Forleo hanno recuperato quasi 1 miliardo di euro) resteranno nelle tasche dei criminali. Chissà che ne dice Robin Hood Tremonti."

Nessun commento: